Consulenza Compravendita Cavalli

Vorrei un cavallo bianco con gli occhi azzurri!” Chiunque abbia avuto a che fare con queste meravigliose creature ha fantasticato sul proprio cavallo ideale. In realtà scegliere il soggetto adatto al proprio carattere e alle proprie capacità è ben più complicato (scoprirete presto anche che i cavalli “bianchi” sono in realtà rarissimi e quelli che hanno un pelo bianco sono in realtà definiti “grigi”). Un cavaliere giovane e inesperto ha solitamente bisogno di un cavallo con molta esperienza e la capacità di sopperire agli errori dovuti alla poca pratica, così come un cavallo irruento non andrebbe mai affidato ad un cavaliere che non  sia capace di dimostrare calma e freddezza.

Per questo è sempre opportuno farsi aiutare da persone esperte che possano aiutare l’aspirante proprietario a selezionare in cavallo più adatto alle proprie esigenze. Questo vale sia per i cavalli da competizione che per quelli da passeggiata.

Qui di seguito trovate una selezione di cavalli che possiamo consigliarvi, ma non ci fermiamo a questi! Se desideri acquistare un cavallo contattaci e faremo una selezione personalizzata sulle tue esigenze.

Sami

Castrone baio di 15 anni 1.65 al garrese

Affidabile e deciso. Sami è un cavallo che sa il fatto suo. Ha tanti anni di esperienza e tanto da insegnare a chi lo monta. Permette di avvicinarsi all’agonismo ma anche di fare piacevoli passeggiate in campagna. Pur essendo un cavallo tranquillo, il suo temperamento non è adatto ai principianti assoluti, ma si arriva presto a conoscerlo e a fidarsi di lui.
È possibile provarlo in mezza pensione per alcuni mesi prima di acquistarlo. 

Vanette

Femmina grigia di 12 anni 1.74 al garrese

Vanette è una cavalla olandese di 12 anni.
Ha tanta esperienza in concorsi di salto ostacoli nella categorie brevetti ed è il cavallo ideale per avvicinarsi all’agonismo fino a raggiungere il conseguimento del primo grado.

Mia

Femmina baio di 15 anni 1.65 al garrese

Mia è una sella italiana di 13 anni. Ha gareggiato nei concorsi di cross country. Questo la rende particolarmente affidabile sia nei percorsi di campagna che per le semplici passeggiate.
È possibile provarla in mezza pensione per alcuni mesi prima di acquistarla.

Chi ha acquistato il suo cavallo con la nostra consulenza

Leggi cosa hanno da dire alcuni nostri allievi che hanno acquistato un cavallo con il nostro aiuto.

Vincenzo (papà di Giovanni)

“Mio Figlio Giovanni si è appassionato da giovanissimo a questa disciplina. Ha incontrato la sua pony quando aveva 7 anni e adesso sono un binomio affiatatissimo e vincente. La cavalla è perfetta per lui, gli ha dato la sicurezza di cui aveva bisogno per la sua tenera età ed è sempre generosa e affidabile. Grazie!”

Gabriele

“Dai primi ostacoli alle prime grandi soddisfazioni.
Ho acquistato il mio cavallo quando avevo ancora pochissima esperienza nel salto ostacoli. Con lui stiamo crescendo ogni giorno e otteniamo le nostre belle soddisfazioni durante le competizioni. Sicuramente continueremo ancora a lungo la nostra esperienza insieme.”

Vincenzo

“Quando si acquista un cavallo per il piacere di montarlo, in campo o in passeggiata, di solito la ‘bellezza’ non è certo di vitale importanza, ma nel mio caso ho avuto la fortuna di trovare una perfetta armonia sia nel temperamento che nelle sue abilità che nell’estetica.”

Gestione Preferenze Privacy

Strettamente necessari

Si tratta dei cookie indispensabili a procedere con la navigazione.

gdpr

Google Analytics

Sono usati per rilevare le interazioni dell'utente e rilevare potenziali problemi. Ci aiutano a migliorare il servizio fornendoci dati statistici su come gli utenti utilizzino questo sito. Per disabilitarli clicca su opt-out e segui le istruzioni di google.

_ga, _gid, _gat