Pensione Cavalli

Immersa nel verde della campagna Monopolitana, la struttura offre diverse possibilità di pensione per il tuo cavallo.
In box, in maxi box, al pascolo o al pascolo con ricovero serale.

La pensione può essere richiesta:

  • All’inglese: comprende la pulizia del box e l’alimentazione del cavallo o pony
  • Completa: in aggiunta a quanto detto sopra, un nostro collaboratore si occupa del sellaggio e dissellaggio, della pulizia prima e dopo la monta del cavallo e, in assenza del proprietario, di muovere alla corda o in giostra l’animale.

Per qualsiasi tua scelta è possibile richiedere qualsiasi variazione, dalla sola pulizia del box alla possibilità di far muovere il tuo cavallo su richiesta in giostra, alla corda, o montato dal nostro staff.

Box Spaziosi

Massimo comfort per il tuo cavallo

Se vuoi che il tuo cavallo sia sempre all’asciutto e ad un temperatura ideale, puoi optare per la pensione in box. Disponiamo di 12 box in muratura o in legno, dalle misure minime di 3x3,5 metri.

Se poi il tuo cavallo è particolarmente irrequieto ed ha bisogno di muoversi di più, puoi optare per uno dei nostri 4 maxi box di 7x4 metri: quasi la libertà di un piccolo paddock con la tranquillità di una struttura coperta e più riparata.

Ampi paddock

Massima libertà per il tuo cavallo

È la soluzione ideale per i cavalli più rustici, che non temono il maltempo e possono vivere l’intera giornata all’aperto, liberi di muoversi.
Tutti i  paddock sono dotati di abbeveratoi automatici e zone d’ombra, naturali o artificiali.

Offriamo anche tariffe agevolate per cavalli a fine carriera che potranno quindi godersi la loro meritata pensione al pascolo.

Se lo si desidera, è possibile richiedere il pensionamento in paddock tutto il giorno e in box per la sola notte.

Giostra Cavalli

In allenamento tutti i giorni

Hai poco tempo a disposizione ma non vuoi rinunciare alle soddisfazioni di avere un cavallo di proprietà? Grazie alla giostra automatica possiamo tenere in allenamento il tuo cavallo nei giorni in cui non puoi venire a montarlo, così da trovarlo tranquillo e in forma quando dovrai montarlo.

Affidamento o Mezza Pensione

Imparare ad occuparsi del cavallo prima di acquistarlo

Acquistare un cavallo è un passo molto importante, spesso si hanno molti dubbi in merito. Un passaggio intermedio è quello di prendere in “affidamento”, o in “mezza fida”, un cavallo della scuola.

Nel caso dell’affidamento, il cavallo viene riservato in esclusiva all’allievo che ne ha fatto richiesta. Si dovrà quindi occupare di lui come fosse il proprio cavallo. Naturalmente potrà anche utilizzarlo durante le competizioni.
Terminato il periodo di prova, di durata variabile, potrà decidere se acquistarlo, cercare un altro cavallo da comprare (anche con l’aiuto del nostro staff), o tornare alle normali lezioni con i cavalli della scuola, condivisi da tutti gli allievi.

In caso di mezza fida, l’allievo pagherà una pensione ridotta e avrà diritto alla priorità sull’uso del cavallo, che potrà montare sia in lezione che autonomamente, ma lo stesso cavallo sarà comunque a disposizione della scuola per farlo montare agli altri allievi. È la soluzione più frequente prima di acquistare il proprio cavallo.

NEWS

È online in nuovo sito!

Finalmente online il nuovo sito. Qui puoi trovare tutte le informazioni utili, gli appuntamenti e gli eventi organizzati in sede e fuori!

leggi tutto

EVENTI e CONCORSI

Circolo Ippico Affiliato:

Federazione Italiana Sport Equestri
Unione Italiana Sport Per Tutti